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PROT N 431/2022

NEWS

PSL Sibilla – bandi Misura 19.2.7.2, 19.2.7.6 No PIL, 19.2.7.5 PIL, 19.2.7.6 PIL, 19.2.7.4 (SA)

Domanda di pagamento di acconto su Stato Avanzamento Lavori (SAL)
 È possibile presentare una richiesta di stato avanzamento lavori (SAL) per la liquidazione del contributo corrispondente ai lavori effettivamente eseguiti. Lo Stato Avanzamento Lavori (SAL), nel caso il richiedente abbia presentato domanda di anticipo, può essere richiesto una sola volta.
Le spese rendicontate devono coprire la quota richiesta a titolo di SAL. Il SAL erogabile complessivamente potrà raggiungere il 90% del contributo concesso.
Pertanto i beneficiari possono richiedere il pagamento pro quota del contributo concesso in relazione allo stato di avanzamento finanziario dell'investimento ammesso, possono in tal senso essere portati a rendiconto anche i pagamenti riferiti a fatture di acconto sulla base di contratti di fornitura/servizi e per la realizzazione di opere.
La domanda deve essere presentata solo tramite SIAR all’indirizzo http://siar.regione.marche.it/siarweb/homepage.aspx fino a tre mesi prima della conclusione delle operazioni fissata nella decisione di finanziamento dell’Autorità di gestione, le domande presentate con diversa modalità non potranno essere accolte e saranno dichiarate immediatamente inammissibili.
Alla richiesta deve essere allegata la seguente documentazione: - progetto esecutivo e relativi allegati timbrati e firmati dal tecnico progettista, con atto di approvazione del Comune; - la copia dei contratti/ordini, relativi a lavori, servizi e forniture, in base ai quali si è dato corso ai pagamenti delle fatture di acconto; - l'elenco descrittivo degli interventi in corso di completamento e delle relative spese sostenute; - una dichiarazione, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, del tecnico progettista/direttore dei lavori attestante che la realizzazione del progetto prosegue regolarmente senza modifiche o impedimenti; - fatture del Comune predisposte secondo la normativa di riferimento per la Pubblica Amministrazione; - copia dei documenti contabili dei pagamenti effettuati mediante il conto corrente dedicato: - Bonifici / Riba: copia dei pagamenti eseguiti, prodotti dalla Banca o dalla Posta, con il riferimento alla fattura per la quale è stato disposto il pagamento.
Nel caso in cui il bonifico sia disposto tramite “internet banking”, il beneficiario del contributo è tenuto a produrre la stampa dell’operazione dalla quale risulti la data ed il numero della transazione eseguita, oltre alla descrizione della causale dell’operazione a cui la stessa fa riferimento; - Deleghe F24 (relative ai contributi previdenziali, ritenute fiscali e oneri sociali): deve essere fornita copia del modello F24 con la ricevuta dell’Agenzia delle Entrate relativa al pagamento; - buste paga del personale incaricato della progettazione e/o direzione dei lavori interna alla Stazione appaltante e relativo modello di versamento oneri e contributi.

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