Seguici su

PROT. N 485/2015

Oggetto: Invito incontro operativo di scambio di buone pratiche, animazione e condivisione della strategia di prodotto.

Progetto di Cooperazione “Brand Marche. Promozione del territorio dei GAL”. Misura 4.2.1.3 Cooperazione Interterritoriale.

Il progetto “Brand Marche. Promozione del territorio dei GAL” è attuato da tutti i Gruppi di Azione Locale marchigiani (con il GAL Montefeltro Sviluppo come capofila) in partenariato con la Regione marche - Pf Turismo Commercio e Tutela dei Consumatori ed è cofinanziato con fondi del P.S.R. Marche 2007/2013.

La finalità è quella di promuovere, in Italia ed all’estero, l’offerta rappresentata dai territori dell’entroterra regionale svolgendo azioni concrete ed efficaci di presentazione dell’offerta, al fine di intercettare i possibili canali di afflusso turistico in sinergia con la strategia turistica della Regione Marche. Gli obiettivi operativi sono: coinvolgere gli operatori locali nelle attività progettuali e condividere con essi la strategia regionale di destination marketing; individuare e garantire la visibilità delle attività turistiche mediante la tipicizzazione dell’offerta; presentare e commercializzare come prodotto unico i territori dei GAL aderenti nell’ambito di #destinazionemarche; aumentare il livello di qualità dei servizi e prodotti territoriali; sperimentare forme innovative e a basso costo di comunicazione attraverso i nuovi strumenti del web (new media); incrementare i flussi turistici.

Tra le attività progettuali, è prevista la realizzazione di workshop territoriali di scambio di buone pratiche, animazione e condivisione della strategia di prodotto con gli operatori, svolti per sensibilizzare e coinvolgere le realtà professionali ed imprenditoriali locali e per valutare opportune modalità di valorizzazione dei territori in relazione ai cinque cluster selezionati tra quelli individuati dalla Regione Marche - Pf Turismo Commercio e Tutela dei Consumatori di cui alla DGR 370/2014 (consultabile nel sito www.turismo,marche.it, Area Trade) e precisamente:

1. Dolci colline e antichi borghi;

2. Cultura. The Genius of Marche;

3. Parchi e natura attiva;

4. Spiritualità e meditazione;

5. Made in Marche. Gusto a km 0 e shopping di qualità.

·      L’incontro si svolgerà il giorno 23 giugno 2015 presso la Provincia di Macerata         Sala convegni Piano terra in Via Velluti Piediripa (MC) ore 15,30.

Tema dell’incontro, che avrà una durata indicativa di due ore, sarà:

·      #destinazionemarche. Destination marketing: le linee strategiche e operative della Regione Marche. I cluster, il DMS e i network turistici;

·      Introduzione alle linee strategiche per l’area GAL.

Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare il GAL “Sibilla” tel. 0737 637552,     e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 

Ringraziando fin d’ora per la collaborazione, si porgono i più cordiali saluti.

Camerino, 09/06/2015
 
Il Presidente
Gattafoni Graziella

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.