Seguici su

Call Artigiani

 
prot. GAL Sibilla n. 93/2025

Il progetto laboratoriale-performativo Danza&Artigianato mira a coinvolgere ed illuminare le eccellenze marchigiane. Il cuore del progetto è nel claim Incontri di talento: l’obiettivo è favorire l’incontro tra i talenti dell’artigianato artistico e della danza, nei teatri storici delle Marche.

Danza&Artigianato è parte del progetto “Arte&Artigianato – Espressioni di un territorio”, promosso nell’ambito del PSR Marche 2014-2022 e coordinato dal G.A.L. Flaminia Cesano.

 

Sono chiamati a presentare la propria candidatura i Maestri artigiani e gli artigiani di imprese iscritte all’albo dell’artigianato artistico tipico e tradizionale delle Marche, per prendere parte al progetto attraverso due modalità differenti:

  • partecipando alle residenze artistiche con direttore artistico, coreografi e danzatori, e portando avanti un lavoro collaborativo e di condivisione artistica per l’inserimento dei propri prodotti artigianali nelle scenografie dei 6 spettacoli finali;
  • partecipando con dimostrazioni dal vivo di tecniche artigiane, nei foyer dei teatri e in altri luoghi della cultura dei borghi ospitanti i teatri storici sede degli spettacoli.

Scadenza candidature: 24 febbraio 2025

 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.