Seguici su

Dalla Regione Marche, Settore beni e attività culturali, riceviamo e pubblichiamo.

PNRR MISSIONE 1 – “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, COMPONENT 3 – “Cultura 4.0” (M1.C3) – MISURA 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale” INVESTIMENTO 2.2 “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”, DGR 426 del 13/04/2022 – Comunicazione riapertura termini Avviso Pubblico.

Con la presente si porta a conoscenza che con DM 257 del 24 giugno 2022 il MIC ha recepito la richiesta delle Regioni di riapertura termini dell’Avviso pubblico PNRR, M1.C3 – MISURA 2 - INVESTIMENTO 2.2 “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”.

Con Decreto Dirigenziale n. 191 del 04/07/22 la Regione Marche ha definito la riapertura dei termini per la presentazione telematica delle domande di finanziamento dalle ore 12:00 del giorno 5 luglio 2022 alle ore 16:59 del giorno 30 settembre 2022.

Si ricorda che l’Avviso mira a dare impulso ad un vasto e sistematico processo di conservazione e valorizzazione di una articolata gamma di edifici storici rurali e di tutela del paesaggio rurale, in linea con gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale e degli elementi caratteristici dei paesaggi rurali storici e di sostegno ai processi di sviluppo locale.

Per una corretta analisi delle proposte progettuali candidabili si invita a porre attenzione alle modalità di valutazione previste all’art. 10 del bando, alla descrizione dei parametri e ai punteggi assegnabili come da griglia di valutazione pubblicata.

Modalità e termini per la presentazione delle domande, ai sensi dell’art. 8 del bando, sono consultabili nel sito della Regione Marche, Regione - Utile, Cultura al seguente LINK:

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Cultura/Bandi-di-finanziamento/id_9241/5615
Per informazioni o chiarimenti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla nostra Newsletter Inserisci la tua email e ti aggiorneremo sulle prossime iniziative del GAL SIBILLA.